La digitalizzazione è sempre più protagonista nel mondo del welfare aziendale grazie alle strategie di gamification aziendale.
Tantissime società puntano fortemente sulla formazione perché scegliere il gioco per selezionare e motivare è un ottimo metodo per far crescere i dipendenti.
Chi vince? Chi individua i talenti e prova a sfidarli al gioco.
Manuagere è una piattaforma che permette di ottimizzare la formazione e il welfare aziendale in maniera innovativa. Consente alle aziende di qualsiasi dimensione di cambiare le regole del gioco!
La formazione aziendale corre sul binario parallelo del welfare aziendale. È diventata ormai una necessità offrire ai dipendenti percorsi formativi che puntano ad accrescere le competenze anche in ambito welfare.
È come se si facesse un gioco di ruolo: vengono introdotte tutte le esigenze formative aziendali, bisogna capire chi fa cosa, e motivare ognuno a svolgere il proprio compito per il benessere del singolo e di tutti.
Manuagere è uno strumento di valore ideato per aiutare le aziende a fare proprio questo: raggiungere il successo riducendo notevolmente i CNQ ossia i costi di non qualità.
Questo sistema è stato ideato da Fattoria dei Talenti per dare la possibilità di gestire in totale autonomia le risorse umane della propria azienda. Perché funziona?
La risposta è semplice: velocizzare l’inserimento delle nuove risorse significa dare un boost al raggiungimento dei nostri obiettivi. Più la squadra è forte e compatta, più i risultati sono gratificanti per tutti. Scegliere Manuagere significa fare un piccolo investimento per un grande cambiamento in termini di formazione, ma anche di consapevolezza e partecipazione al successo dell’azienda. In questo modo i dipendenti avranno un approccio più propositivo
Oggi è il momento di investire e sfruttare tutti i vantaggi della gamification aziendale. Tantissimi progetti di digitalizzazione falliscono, ma con Manuagere il successo è assicurato.
In caso di variazione di fatturato le PMI si vedono costrette a tagliare costi e personale.
Ma ora si può scegliere di utilizzare una piattaforma digitale che con un costo di avvio competitivo e un canone mensile accessibile rimette al centro il capitale umano e permette di far rinascere l’attività.
Ci sono cose che vanno fatte più in fretta di prima. L’utilizzo della gamification in ambito di welfare aziendale spinge tutti ad essere più recettivi e performanti e permette di trovare il giusto equilibrio fra competizione e collaborazione.
Manuagere permette di gestire le risorse umane in totale autonomia. Basta una breve fase di avvio, con l’aiuto di un consulente in remoto, per conoscere la piattaforma in tutte le sue funzionalità.
Quindi nessun problema se l’azienda è a Siena. La nostra è l’app giusta per guardare al futuro, giocare d’anticipo e far conoscere ai propri collaboratori anche il lato divertente della formazione.
Inizia il tuo percorso di scoperta della gamification con la nostra piattaforma, leggendo qui un approfondimento!