Il welfare aziendale punta sempre più al gioco di squadra attraverso la gamification.
Un leader deve sempre motivare il suo personale a migliorarsi e guidarlo al cambiamento per far crescere le sue risorse e il suo business. Il progetto di crescita è una sfida comune.
Chi vince? Chi individua i talenti e prova a sfidarli al gioco.
Manuagere è una app che racchiude al suo interno un nuovo approccio all’apprendimento e al welfare aziendale coinvolgente e intuitivo che permette di utilizzare la gamification aziendale per crescere.
Due dei punti di maggiore attenzione per ogni azienda che punta al successo in una concezione contemporanea del lavoro sono la formazione e il welfare aziendale.
Entrambi giocano un ruolo fondamentale e hanno dei goal da realizzare, che portano alla vittoria certa: il coinvolgimento, la collaborazione, il desiderio di migliorarsi e crescere professionalmente e umanamente.
Manuagere è uno strumento di valore ideato per aiutare le aziende a fare proprio questo: raggiungere il successo rafforzando il branding aziendale.
Questo sistema è stato ideato da Fattoria dei Talenti per dare la possibilità di gestire in totale autonomia le risorse umane della propria azienda. Perché funziona?
Perché uno degli elementi distintivi di questo approccio è la creazione di academy personalizzate.
Il know how viene raccolto e reso disponibile in base al ruolo e al profilo professionale del lavoratore.
Il punto di partenza è l’analisi del talento e il punto di arrivo è un miglioramento consapevole e soddisfacente delle competenze.
Scegliere Manuagere significa fare un piccolo investimento per un grande cambiamento in termini di formazione, ma anche di consapevolezza e partecipazione al successo dell’azienda. In questo modo i dipendenti avranno il know how a portata di mano e lo percepiranno come più accessibile.
Oggi è il momento di investire e sfruttare tutti i vantaggi della gamification aziendale. Tantissimi progetti di digitalizzazione falliscono, ma con Manuagere il successo è assicurato.
In caso di una crescita repentina della propria azienda, se da un lato c’è la soddisfazione per i risultati raggiunti, dall’altro c’è l’urgenza di gestire la nuova situazione con un’app integrata di gestione delle performance.
Ci sono cose che vanno fatte più in fretta di prima. L’utilizzo della gamification in ambito di welfare aziendale spinge tutti ad essere più recettivi e performanti e permette di sentirsi parte dell’azienda.
Manuagere permette di gestire le risorse umane in totale autonomia. Basta una breve fase di avvio, con l’aiuto di un consulente in remoto, per conoscere la piattaforma in tutte le sue funzionalità.
Quindi nessun problema se l’azienda è ad Arezzo. La nostra è l’app giusta per guardare al futuro, giocare d’anticipo e semplificare l’apprendimento e la crescita professionale soprattutto quando i temi sono ostici.
Leggi di più su cosa si intende per HR gamification!