La digitalizzazione è sempre più protagonista nel mondo del welfare aziendale grazie alle strategie di gamification aziendale.
Un bravo HR manager deve saper motivare i dipendenti e stimolare la sana voglia di successo con metodologie innovative e coinvolgenti.
Chi vince? Chi riesce a coinvolgere tutto il team di lavoro.
Manuagere è una piattaforma che permette di ottimizzare l’apprendimento e il welfare aziendale in maniera innovativa. Consente alle aziende di qualsiasi dimensione di cambiare le regole del gioco!
La formazione aziendale corre sul binario parallelo del welfare aziendale.
È diventata ormai una necessità offrire ai dipendenti percorsi formativi che puntano ad accrescere le competenze anche in ambito welfare.
È come se si facesse un gioco di ruolo: vengono introdotte tutte le esigenze formative aziendali, bisogna capire chi fa cosa, e motivare ognuno a svolgere il proprio compito per il benessere del singolo e di tutti.
Manuagere è uno strumento di valore ideato per aiutare le aziende a fare proprio questo: raggiungere il successo applicando una governance aziendale efficace.
Questo sistema è stato ideato da Fattoria dei Talenti per dare la possibilità di gestire in totale autonomia le risorse umane della propria azienda. Perché funziona?
La risposta è semplice: velocizzare l’inserimento delle nuove risorse significa dare un boost al raggiungimento dei nostri obiettivi.
Più la squadra è forte e compatta, più i risultati sono gratificanti per tutti.
Scegliere Manuagere significa fare un piccolo investimento per un grande cambiamento in termini di formazione, ma anche di consapevolezza e partecipazione al successo dell’azienda.
In questo modo i dipendenti cresceranno in termini di consapevolezza dei loro talenti.
Quando in un’azienda la maggioranza dei lavoratori appartiene ai Millennial o alla Generazione Z, Manuagere è la soluzione ideale per semplificare notevolmente il compito della formazione.
Dalla nostra esperienza abbiamo imparato che dopo un primo momento di scetticismo, quando si digitalizza i lavoratori hanno voglia di partecipare alle attività che richiedono un allenamento al problem solving.
Ci sono cose che vanno fatte più in fretta di prima. L’utilizzo della gamification in ambito di welfare aziendale spinge tutti ad essere più recettivi e performanti e permette di interagire con il team.
Manuagere permette di gestire le risorse umane in totale autonomia. Basta una breve fase di avvio, con l’aiuto di un consulente in remoto, per conoscere la piattaforma in tutte le sue funzionalità.
Quindi nessun problema se l’azienda è in Calabria. La nostra è l’app giusta per guardare al futuro, giocare d’anticipo e fare formazione con modalità innovative e coinvolgenti.
Se vuoi lanciare subito la sfida al tuo team, scopri di più sull’HR gamification!