Prendi un ingegnere che non vuole fare il “topo da ufficio”, aggiungi una manciata di esperienze professionali in settori e aree aziendali diverse, ma tutte accomunate dall’attenzione alle Persone, condisci con una buona dose di passione per l’aiuto e per la crescita delle aziende. Shakera con vigore, questa sono io!
Dopo anni di affiancamento agli imprenditori per aiutarli nello sviluppo del loro business, ho imparato che a volte questi uomini illuminati finiscono per sentirsi soli, “prigionieri” della loro stessa creatura e convinti che lo sviluppo aziendale si porti dietro un aumento delle complessità da gestire. Così, il sogno che li aveva motivati inizialmente, rischia di opacizzarsi. Ma attenzione: sognatori si nasce mentre imprenditori si diventa!
Amare il proprio business non è sufficiente per gestire un’azienda in modo efficace ed efficiente: occorre saper ottenere cose fatte dai propri collaboratori e la capacità di leadership non sempre è innata. Ma l’imprenditore consapevole sa che svolge anche un ruolo sociale e che deve adoperarsi quotidianamente per creare le migliori condizioni affinché i suoi collaboratori siano soddisfatti e portino risultati reali e misurabili.
Con concretezza, passione e senza risparmiarmi, affianco titolari e manager per generare questo virtuosismo così da raggiungere grandi e sfidanti risultati tangibili. Cosa apprezzano maggiormente di me i miei clienti? L’onestà, la franchezza, l’orientamento all’obiettivo e la fedeltà ai valori, senza scendere mai a compromessi.