Quando la formazione aziendale diventa un gioco, la cosa si fa seria. Ed entrano in ballo premi e riconoscimenti.
Uno degli atteggiamenti vincenti di un founder è sicuramente raccogliere le sfide del mercato.
L’altro è conoscere a fondo i propri dipendenti e farli sentire parte del progetto.
Chi vince? Chi fa proprie esperienze di apprendimento sempre più coinvolgenti.
Manuagere è una app che racchiude al suo interno un nuovo approccio all’apprendimento aziendale coinvolgente e intuitivo che permette di utilizzare la gamification aziendale per crescere, introducendo premi e riconoscimenti.
Sapere di più per sentirsi più responsabili nei progetti aziendali: è questa la sfida delle PMI che decidono di motivare le proprie risorse. Manuagere affronta questa sfida attraverso premi e riconoscimenti.
Manuagere è uno strumento di valore ideato per aiutare le aziende a fare proprio questo: raggiungere il successo applicando una governance aziendale efficace.
Perché possiamo affermare con certezza che utilizzare una piattaforma digitale come Manuagere permette di avere l’opportunità di crescere di più e meglio?
Perché con le dinamiche ludiche tutti hanno un ruolo attivo e c’è un riscontro immediato delle gratificazioni, sotto forma di premi e riconoscimenti.
Il fatto di avere contezza delle proprie capacità permette di responsabilizzare le risorse all’auto-miglioramento.
Scegliere Manuagere significa fare un piccolo investimento per un grande cambiamento in termini di formazione, ma anche di consapevolezza e partecipazione al successo dell’azienda.
In questo modo i dipendenti avranno il know how a portata di mano e lo percepiranno come più accessibile.
Quando i cambiamenti del proprio settore avvengono con estrema rapidità e sono richiesti continui aggiornamenti, Manuagere è lo strumento ideale per formare e professionalizzare.
Molti scenari futuri non sono ancora ben chiari ma è ormai consolidata la tendenza a lavorare da remoto.
In caso di attivazione dello smart working in maniera discontinua, bisogna creare un campo comune di interazione fra chi è dentro e chi è fuori dall’azienda, anche a questo serve Manuagere.
Ci sono cose che vanno fatte più in fretta di prima. L’utilizzo della gamification in ambito lavorativo spinge tutti ad essere più recettivi e performanti e permette di coinvolgere le risorse dall’alto verso il basso e viceversa per dare una spinta concreta e raggiungere gli obiettivi fissati.
Manuagere permette di gestire le risorse umane in totale autonomia. Basta una breve fase di avvio, con l’aiuto di un consulente in remoto, per conoscere la piattaforma in tutte le sue funzionalità.
Quindi nessun problema se l’azienda è a Prato. La nostra è l’app giusta per guardare al futuro, giocare d’anticipo e semplificare l’apprendimento e la crescita professionale soprattutto quando i temi sono ostici.
Leggi di più su cosa si intende per HR gamification!