La digitalizzazione è sempre più protagonista nel mondo dell’on-boarding aziendale grazie alle strategie di enterprise gamification.
Quando gli amministratori di un’azienda decidono di puntare sulla formazione raccolgono la sfida più urgente del momento.
Chi vince? Chi riesce a coinvolgere tutto il team di lavoro, chi fa proprie esperienze di apprendimento sempre più coinvolgenti.
Manuagere è un progetto di gamification aziendale studiato per rivoluzionare la formazione, l’on-boarding e per far crescere l’azienda insieme alle persone.
Nella fase di on-boarding, l’uso di meccanismi tipici del gioco permette un inserimento facilitato all’interno del mondo aziendale: è fondamentale far percepire gli obiettivi prefissati come raggiungibili e gli strumenti dati assolutamente consoni.
Manuagere è uno strumento di valore ideato per aiutare le aziende a fare proprio questo, per raggiungere il successo applicando una governance aziendale efficace, rafforzando il branding aziendale.
Questo sistema è stato ideato da Fattoria dei Talenti per dare la possibilità di gestire le risorse umane della propria azienda in totale autonomia. Perché funziona?
La risposta è semplice: velocizzare l’inserimento delle nuove risorse significa dare un boost al raggiungimento dei nostri obiettivi.
Più la squadra è forte e compatta, più i risultati sono gratificanti per tutti.
Scegliere Manuagere significa fare un piccolo investimento per un grande cambiamento in termini di formazione, ma anche di consapevolezza e partecipazione al successo dell’azienda.
In questo modo i dipendenti cresceranno in termini di consapevolezza dei loro talenti, avranno il know how a portata di mano e lo percepiranno come più accessibile, avranno un approccio più propositivo.
Quando i cambiamenti del proprio settore avvengono con estrema rapidità e sono richiesti continui aggiornamenti, Manuagere è lo strumento ideale per formare e professionalizzare.
Un aspetto molto importante oggi è quello della reputation di un’azienda. Fra gli elementi che concorrono a consolidarla c’è ovviamente il livello di conoscenze e di competenze dei dipendenti.
Loro stessi utilizzando la piattaforma possono contribuire con il loro personal branding a rinforzare il branding dell’azienda. Ecco quando serve un upgrade del know how per diffondere contenuti di valore!
Ci sono cose che vanno fatte più in fretta di prima. L’utilizzo della gamification già durante l’on-boarding spinge tutti ad essere più recettivi e performanti e permette di cambiare abitudini e schemi mentali, di interagire efficacemente con il team.
Manuagere permette di gestire le risorse umane in totale autonomia, dopo una breve fase di avvio in cui conoscere la piattaforma in tutte le sue funzionalità con l’aiuto di un consulente in remoto.
Quindi nessun problema se l’azienda è in Toscana. La nostra è l’app giusta per guardare al futuro, giocare d’anticipo e semplificare l’apprendimento e la crescita professionale soprattutto quando i temi sono ostici, per organizzare la tua azienda e il tuo personale al meglio.
Chiedi un contatto al nostro consulente per metterti subito in gioco!