Quando l’implementazione del know how diventa un gioco la cosa si fa seria. Il direttore commerciale è una pedina fondamentale in un’azienda, dato che è ambasciatore della stessa prima che del prodotto. È quindi chiaro che se sa giocare bene le sue carte, spazza via tutti i competitor. Chi vince? Chi individua i talenti e prova a sfidarli al gioco e chi riesce a coinvolgere tutto il team di lavoro.
Manuagere è un progetto di gamification aziendale studiato per rivoluzionare la formazione, favorire l’implementazione del know how e far crescere l’azienda insieme alle persone.
Fra gli obiettivi di una PMI determinata a crescere deve esserci l’implementazione del know how aziendale. Un percorso di crescita professionale fa parte di una strategia vincente. Manuagere è uno strumento di valore ideato per aiutare le aziende a fare proprio questo: raggiungere il successo, riducendo notevolmente i CNQ (costi di non qualità) e potenziando il team building.
Perché possiamo affermare con comprovata certezza che utilizzare una piattaforma digitale come Manuagere permette di avere l’opportunità di crescere di più e meglio?
Il perché è anche punto di forza alla base della scelta di questo metodo di matrice giocosa: permette di misurare il valore del capitale umano senza nessun tipo di controllo invasivo. I risultati delle sfide sono la misura degli obiettivi conseguiti in termini di crescita. Scegliere Manuagere significa fare un piccolo investimento per un grande cambiamento in termini di formazione, ma anche di consapevolezza e partecipazione al successo dell’azienda. In questo modo i dipendenti avranno il know how a portata di mano e lo percepiranno come più accessibile, avranno un approccio più propositivo e faranno squadra in maniera istintiva.
Quando in un’azienda la maggioranza dei lavoratori appartiene ai Millennial o alla Gen Z Manuagere è la soluzione ideale per semplificare notevolmente il compito della formazione.
In caso di una crescita repentina della propria azienda, se da un lato c’è la soddisfazione per i risultati raggiunti, dall’altro c’è l’urgenza di gestire la nuova situazione e di dare ai collaboratori gli strumenti necessari per non fare errori e ottenere risultati negativi.
Ci sono cose che vanno fatte più in fretta di prima. L’utilizzo della gamification in ambito lavorativo spinge tutti ad essere più recettivi e performanti e permette di interagire con il team e di cambiare approccio a un progetto.
Manuagere permette di gestire le risorse umane in totale autonomia, dopo una breve fase di avvio in cui conoscere la piattaforma in tutte le sue funzionalità con l’aiuto di un consulente in remoto.
Quindi nessun problema se l’azienda è in Emilia-Romagna. La nostra è l’app giusta per guardare al futuro, giocare d’anticipo e avere un personale sempre aggiornato ed entusiasta, semplificando l’apprendimento e la crescita professionale soprattutto quando i temi sono ostici.
Se vuoi lanciare subito la sfida al tuo team, scrivici!