Quando la gestione smart working diventa un gioco, la cosa si fa seria.
Un bravo HR Manager deve saper motivare i dipendenti e stimolare la sana voglia di successo con metodologie innovative e coinvolgenti.
Chi vince? Chi si mette in gioco per non restare indietro, chi fa proprie esperienze di apprendimento sempre più coinvolgenti.
Manuagere è un progetto di gamification aziendale studiato per rivoluzionare la formazione, la gestione smart working e per far crescere l’azienda insieme alle persone.
Una delle sfide più ricorrenti è trovare il giusto equilibrio fra gestione smart working e coinvolgimento in attività culturali, soprattutto se i lavoratori erano abituati a vivere i corsi di aggiornamento come occasione di incontro.
Proporre contenuti di aggiornamento in remoto con dinamiche ludiche risulta essere più motivante e assicura risultati concreti in termini di aggiornamento e crescita professionale.
Manuagere è uno strumento di valore ideato per aiutare le aziende a fare proprio questo, per raggiungere il successo riducendo notevolmente i CNQ (costi di non qualità), applicando una governance aziendale efficace.
Questo sistema è stato ideato da Fattoria dei Talenti per dare la possibilità di gestire le risorse umane della propria azienda in totale autonomia. Perché funziona?
Il perché è anche punto di differenza alla base della scelta di questo metodo di matrice giocosa: permette di misurare il valore del capitale umano senza nessun tipo di controllo invasivo.
I risultati delle sfide sono la misura degli obiettivi conseguiti in termini di crescita.
Scegliere Manuagere significa fare un piccolo investimento per un grande cambiamento in termini di formazione, ma anche di consapevolezza e partecipazione al successo dell’azienda.
In questo modo i dipendenti avranno un approccio più propositivo, faranno squadra in maniera istintiva, attraverso la cultura della responsabilità individuale rafforzeranno il concetto di ruolo e mansioni legati al risultato.
Oggi è il momento di investire e sfruttare tutti i vantaggi della gamification aziendale. Tantissimi progetti di digitalizzazione falliscono, ma con Manuagere il successo è assicurato.
Se i cambiamenti del mercato o degli investimenti sbagliati hanno determinato una stagnazione aziendale, prima di abbattersi e cercare risorse all’esterno è bene giocare in casa e capire senza perdere tempo si può ancora ottenere dal capitale umano esistente.
Ci sono cose che vanno fatte più in fretta di prima. L’utilizzo della gamification in ambito gestione smart working spinge tutti ad essere più recettivi e performanti e permette di imparare a gestire le crisi, acquisendo più competenze in meno tempo.
Manuagere permette di gestire le risorse umane in totale autonomia, dopo una breve fase di avvio in cui conoscere la piattaforma in tutte le sue funzionalità con l’aiuto di un consulente in remoto.
Quindi nessun problema se l’azienda è in Toscana. La nostra è l’app giusta per guardare al futuro, giocare d’anticipo e semplificare l’apprendimento e la crescita professionale soprattutto quando i temi sono ostici, organizzare la tua azienda e il tuo personale al meglio.
Se vuoi lanciare subito la sfida al tuo team, scrivici!