Quando la gestione HR diventa un gioco, la cosa si fa seria.
Un Direttore del personale sa che ha vinto la sua sfida se i suoi dipendenti amano così tanto il loro lavoro da viverlo come un divertimento.
Chi vince? Chi fa proprie esperienze di apprendimento sempre più coinvolgenti.
Manuagere è una app che racchiude al suo interno un nuovo approccio all’apprendimento aziendale e alla gestione HR coinvolgente e intuitivo che permette di utilizzare la gamification aziendale per crescere.
Quando parliamo di gestione HR ci riferiamo a come viene gestito il capitale umano di un’azienda.
Il trend odierno va sempre più verso una profonda formazione aziendale delle risorse, così da riuscire a farle identificare negli obietti e nell’azienda stessa.
Manuagere è uno strumento di valore ideato per aiutare le aziende a fare proprio questo: raggiungere il successo riducendo notevolmente i CNQ ossia i costi di non qualità.
Questo sistema è stato ideato da Fattoria dei Talenti per dare la possibilità di gestire in totale autonomia le risorse umane della propria azienda. Perché funziona?
Perché si è partiti dallo studio dei trend sociali legati ai linguaggi videoludici, che ormai fanno parte della crescita della maggioranza degli individui.
È assodato che la gamification per aumentare la motivazione personale è risolutiva, perché riesce a coinvolgere e generare engagement anche in ambiti diversi da quello tradizionale.
Scegliere Manuagere significa fare un piccolo investimento per un grande cambiamento in termini di formazione, ma anche di consapevolezza e partecipazione al successo dell’azienda.
In questo modo i dipendenti attraverso la cultura della responsabilità individuale rafforzeranno il concetto di ruolo e mansioni legati al risultato.
Quando in un’azienda la maggioranza dei lavoratori appartiene ai Millennial o alla Generazione Z, Manuagere è la soluzione ideale per semplificare notevolmente il compito della formazione.
In caso di variazione di fatturato le PMI si vedono costrette a tagliare costi e personale. Ma ora si può scegliere di utilizzare una piattaforma digitale che con un costo di avvio competitivo e un canone mensile accessibile rimette al centro il capitale umano e permette di far rinascere l’attività.
Ci sono cose che vanno fatte più in fretta di prima. L’utilizzo della gamification in ambito di gestione HR spinge tutti ad essere più recettivi e performanti e permette di trovare il giusto equilibrio fra competizione e collaborazione.
Manuagere permette di gestire le risorse umane in totale autonomia. Basta una breve fase di avvio, con l’aiuto di un consulente in remoto, per conoscere la piattaforma in tutte le sue funzionalità.
Quindi nessun problema se l’azienda è ad Arezzo. La nostra è l’app giusta per guardare al futuro, giocare d’anticipo e far conoscere ai propri collaboratori anche il lato divertente della formazione.
Trovi qui più informazioni per scoprire tutti i vantaggi della gamification all’interno delle risorse umane.