Quando il processo di controllo e gestione diventa un gioco, la cosa si fa seria.
Essere socio e fondatore di un’azienda porta con sé molte responsabilità, una tra tante è relativa al peso delle performance complessive dell’azienda.
Come riuscire a incrementare il rendimento aziendale? Grazie a processi che motivano i dipendenti!
Chi vince? Chi individua i talenti e prova a sfidarli al gioco.
Manuagere è una app che racchiude al suo interno un nuovo approccio all’apprendimento aziendale al processo di controllo e gestione coinvolgente e intuitivo che permette di utilizzare la gamification aziendale per crescere.
Nel reparto controllo e gestione spesso ci si deve occupare anche del personale.
Gestire i dipendenti e tenerli al passo con i tempi, mantenendo alta la motivazione, non è uno scherzo.
Manuagere è uno strumento di valore ideato per aiutare le aziende a fare proprio questo: raggiungere il successo rinforzando il team di lavoro.
Questo sistema è stato ideato da Fattoria dei Talenti per dare la possibilità di gestire in totale autonomia le risorse umane della propria azienda. Perché funziona?
Perché partire dall’analisi dei talenti e individuare le potenzialità e i gap da colmare significa posizionarsi alla linea di partenza come favoriti.
Ottenuta la mappatura del talento, infatti, viene naturale fare un piano di carriera che risulta essere più facile e veloce per i lavoratori.
Scegliere Manuagere significa fare un piccolo investimento per un grande cambiamento in termini di formazione, ma anche di consapevolezza e partecipazione al successo dell’azienda. In questo modo i dipendenti faranno squadra in maniera istintiva.
Quando in un’azienda la maggioranza dei lavoratori appartiene ai Millennial o alla Generazione Z, Manuagere è la soluzione ideale per semplificare notevolmente il compito della formazione.
Molti scenari futuri non sono ancora ben chiari ma è ormai consolidata la tendenza a lavorare da remoto. In caso di attivazione dello smart working in maniera discontinua bisogna creare un campo comune di interazione fra chi è dentro e chi è fuori dall’azienda, anche a questo serve Manuagere.
Ci sono cose che vanno fatte più in fretta di prima. L’utilizzo della gamification in ambito di controllo e gestione spinge tutti ad essere più recettivi e performanti e permette di lasciar andare le complicazioni.
Manuagere permette di gestire le risorse umane in totale autonomia. Basta una breve fase di avvio, con l’aiuto di un consulente in remoto, per conoscere la piattaforma in tutte le sue funzionalità.
Quindi nessun problema se l’azienda è a Milano. La nostra è l’app giusta per guardare al futuro, giocare d’anticipo e far conoscere ai propri collaboratori anche il lato divertente della formazione.
Se vuoi lanciare subito la sfida al tuo team, scopri di più sull’HR gamification!