Quando l’analisi delle performance diventa un gioco la cosa si fa seria.
Per le PMI è più importante che per ogni altra azienda formare le loro risorse, ma anche portarli fuori dalla loro comfort zone per renderle più competitive.
Chi vince? Chi individua i talenti e prova a sfidarli al gioco, chi fa proprie esperienze di apprendimento sempre più coinvolgenti.
Manuagere è un progetto di gamification aziendale studiato per rivoluzionare la formazione, l’analisi delle performance e per far crescere l’azienda insieme alle persone.
Chi si occupa di formare persone in azienda sa che una delle best practice è l’analisi delle performance.
Per ottenere il migliore dei risultati si può mappare ogni dipendente attraverso efficaci analisi psicometriche per individuare quali sono le sue capacità e le sue potenzialità e svilupparle anche attraverso il gioco.
Manuagere è uno strumento di valore ideato per aiutare le aziende a fare proprio questo, per raggiungere il successo applicando una governance aziendale efficace, riducendo notevolmente i CNQ (costi di non qualità).
Questo sistema è stato ideato da Fattoria dei Talenti per dare la possibilità di gestire le risorse umane della propria azienda in totale autonomia. Perché funziona?
Perché è comprovato che, come dice William Kahn, “Ciò che influisce maggiormente sulla performance dei lavoratori è ciò che questi provavano emotivamente”.
Una sincronizzazione ai progetti di welfare aziendale di tutti gli step del processo di crescita di ogni collaboratore risulta essere una scelta vincente per aziende di qualsiasi dimensione.
Scegliere Manuagere significa fare un piccolo investimento per un grande cambiamento in termini di formazione, ma anche di consapevolezza e partecipazione al successo dell’azienda.
In questo modo i dipendenti avranno un approccio più propositivo, esprimeranno meglio il loro potenziale, faranno squadra in maniera istintiva.
Quando in un’azienda la maggioranza dei lavoratori appartiene ai Millennial o alla Gen Z Manuagere è la soluzione ideale per semplificare notevolmente il compito della formazione.
Dalla nostra esperienza abbiamo imparato che dopo un primo momento di scetticismo, quando si digitalizza i lavoratori hanno voglia di partecipare più attivamente ad attività che richiedono un allenamento al problem solving.
Ci sono cose che vanno fatte più in fretta di prima. L’utilizzo della gamification in ambito di analisi delle performance spinge tutti ad essere più recettivi e performanti e permette di imparare a gestire le crisi, interagire con il team.
Manuagere permette di gestire le risorse umane in totale autonomia, dopo una breve fase di avvio in cui conoscere la piattaforma in tutte le sue funzionalità con l’aiuto di un consulente in remoto.
Quindi nessun problema se l’azienda è in Toscana. La nostra è l’app giusta per guardare al futuro, giocare d’anticipo e fare formazione con modalità innovative e coinvolgenti, far conoscere ai propri collaboratori anche il lato divertente della formazione Se vuoi lanciare subito la sfida al tuo team, scrivici!