La digitalizzazione è sempre più protagonista nel mondo dell’analisi delle performance grazie alle strategie di gamification aziendale.
Le aziende che scelgono di portare il gioco all’interno dei contesti lavorativi giocano una partita importante sul fronte della motivazione.
Chi vince? Chi individua i talenti e prova a sfidarli al gioco.
Manuagere è una app che racchiude al suo interno un nuovo approccio all’apprendimento aziendale e all’analisi delle performance coinvolgente e intuitivo che permette di utilizzare la gamification aziendale per crescere.
Chi si occupa di formare persone in azienda sa che una delle best practice è l’analisi delle performance.
Per ottenere il migliore dei risultati si può mappare ogni dipendente attraverso efficaci analisi psicometriche per individuare quali sono le sue capacità e le sue potenzialità e svilupparle anche attraverso il gioco.
Manuagere è uno strumento di valore ideato per aiutare le aziende a fare proprio questo: raggiungere il successo rafforzando il branding aziendale.
Questo sistema è stato ideato da Fattoria dei Talenti per dare la possibilità di gestire in totale autonomia le risorse umane della propria azienda. Perché funziona?
Perché è comprovato quello che dice William Kahn: “Ciò che influisce maggiormente sulla performance dei lavoratori è ciò che questi provano emotivamente”.
Una sincronizzazione ai progetti di welfare aziendale del processo di crescita di ogni collaboratore risulta essere una scelta vincente.
Scegliere Manuagere significa fare un piccolo investimento per un grande cambiamento in termini di formazione, ma anche di consapevolezza e partecipazione al successo dell’azienda.
In questo modo i dipendenti avranno il know how a portata di mano e lo percepiranno come più accessibile.
Quando i cambiamenti del proprio settore avvengono con estrema rapidità e sono richiesti continui aggiornamenti, Manuagere è lo strumento ideale per formare e professionalizzare.
Quando c’è necessità di inserire nuovi collaboratori, è fondamentale farlo in tempi brevi. La tattica migliore è creare occasioni di gratificazione e di condivisione di risultati con chi già lavora in azienda.
Ci sono cose che vanno fatte più in fretta di prima. L’utilizzo della gamification in ambito di analisi delle performance spinge tutti ad essere più recettivi e performanti e permette di lasciar andare le complicazioni.
Manuagere permette di gestire le risorse umane in totale autonomia. Basta una breve fase di avvio, con l’aiuto di un consulente in remoto, per conoscere la piattaforma in tutte le sue funzionalità.
Quindi nessun problema se l’azienda è in Abruzzo. La nostra è l’app giusta per guardare al futuro, giocare d’anticipo e avere un personale sempre aggiornato ed entusiasta.
Trovi qui più informazioni per scoprire tutti i vantaggi della gamification all’interno delle risorse umane.